La rimonta della Juventus

Nessuno avrebbe puntato un centesimo quest’anno sulla Juventus di Massimiliano Allegri, la quale ha iniziato nel peggiore dei modi il campionato 2015/2016. Infatti, dopo le prime giornate, la Juventus si trovava nei bassifondi della classifica, col primo posto conteso tra Inter, Fiorentina, Roma e Napoli.

Quello che è avvenuto dopo l’inizio disastroso degli uomini di Allegri, ha spiazzato proprio tutti. La Juventus, ha iniziato ad ottenere una serie di successi uno dopo l’altro, che gli hanno

permesso di guadagnare sempre più punti sulle squadre che lottavano per lo scudetto, fino a raggiungerle, superarle e trionfare. Andiamo a vedere insieme l’impresa della Juve.

dybala

 

La grande impresa

 

Sembrava che questa stagione, ponesse finalmente fine al dominio della Juventus nel campionato italiano, che l’ha vista trionfare per ben 4 anni consecutivi, 3 sotto la guida di Antonio Conte e 1 sotto quella di Massimiliano Allegri. Ognuno pronosticava una vincente diversa dalla Juventus.

I tifosi della Roma, speravano di poter finalmente festeggiare il quarto storico scudetto all’interno dei locali Roma, dato il grande inizio dei giallorossi che riuscirono a battere proprio la Juventus per 2-1 allo Stadio Olimpico, con i gol di Pjanic e Dzeko. Una serie di pareggi però ha frantumato ogni speranza e ogni sogno.

Anche i tifosi viola, nerazzurri e partenopei, speravano di poter riuscire a portare a casa il titolo di campioni d’Italia. Invece la Juventus, ha iniziato ad ottenere vittorie su vittorie, portando a casa ben 15 vittorie consecutive, tra cui il successo contro il Napoli, che ha permesso ai bianconeri di superare il Napoli primo in classifica, conquistando un primo posto che non lasceranno più.

In questo modo, Massimiliano Allegri continua la striscia di scudetti vincente della Juventus, aggiungendo ai 3 scudetti vinti da Conte, il suo secondo scudetto consecutivo, arrivando così a 5 scudetti vinti di seguito, dal 2012 al 2016. Questo è un record, in quanto la Juventus è la prima squadra a vincere 5 scudetti di fila per ben due volte.

Uno dei principali artefici della grande impresa della Juventus, è stato l’acquisto Paulo Dybala, che non ha fatto mai rimpiangere la cessione di Carlos Tevez al Boca Junior, così come Sami Khedira, è riuscito a far passare in secondo piano le cessioni di Arturo Vidal e Andrea Pirlo.